martedì 7 luglio 2009

Thriller Night


È qualcosa più di una semplice reginetta di bellezza

di quelle che puoi trovare in qualche film di serie B.

Io le ho detto: “Non importa quanto sei bella,

sarò io a ballare al centro del locale, stasera.”

Lei sicura di sé mi ha detto: “No bello, sarò io.”

Sembrava stesse provando una scena di ballo per qualche film tipo Save the last dance, quando ha aggiunto che si chiamava Billie Jean

tutti si sono girati a guardarla come se stesse ballando al centro del locale.

Gli amici mi han sempre detto: “Attento a ciò che fai!”

e: “Non andare in giro a spezzare i cuori delle ragazze, mi raccomando!”

Mia mamma mi ha sempre detto: “Fai attenzione a chi dai il tuo amore!”

e: “Stai attento a ciò che fai, perché le bugie spesso si traformano in realtà!”

Billie Jean, io non la amo

è solo una ragazza che dice che io sono il padre

ma quel bambino non è figlio mio.


I suoi amici mi han beccato fuori dal locale,

mi han detto: “Non passare più da queste parti,

non vogliamo più vedere la tua brutta faccia, è meglio che sparisci!”

Ho visto il fuoco nei loro occhi e le loro parole mi son suonate estremamente chiare

quindi è meglio scappare, scappare via.

Meglio correre, fare ciò che si può

evitare il sangue, evitare di essere un macho macho man

Anche se ho voglia di fare il duro, è meglio fare ciò si può

quindi devo scappare, scappare via.

Ma stasera ho voglia di fare il cattivo.


Alla fine decido di scappare,

ma quei brutti ceffi degli amici di Billie Jean ormai mi hanno raggiunto.

Si avvicina la mezzanotte e una presenza malvagia si aggira nell’oscurità.

Nel chiar di luna scorgo un’ombra che quasi mi stoppa il cuore.

Sto per mettermi a urlare ma il suono mi si spezza in gola per il terrore.

Mi paralizzo quando l’orrore mi guarda dritto negli occhi.

Sono completamente paralizzato

perché sono finito in un thriller, una vera notte da thriller

e nessuno mi potrà salvare dalla bestia che mi assale

lo so, sono finito in un thriller, una vera notte da thriller.

Gli amici di Billie Jean si sono trasformati in zombie.

E poi anche io.

Ci siamo guardati e ci siamo tutti messi a ballare.

Lo sapevo che questa sarebbe stata una killer, thriller night.


(liberamente ispirato ai testi di Billie Jean, Beat it e Thriller scritti da Michael Jackson)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com