venerdì 11 settembre 2009

All'ombra delle torri gemelle

11 settembre 2001. Una data che sembra lontana all’America oggi. È lontano W. È lontano Osama Bin. È lontana la New York City di Giuliani. Ci sono nuove paure, nuovi demoni da sconfiggere, un nuovo Presidente. Eppure i fantasmi si aggirano ancora per Ground Zero come i soldati ancora vagano per il territorio afgano.
11 settembre 2001. Una data su cui è stato detto, scritto e visto di tutto. Qui di seguito, una delle riflessioni meno scontate. La firma, e questo non sorprende, è quella di Sean Penn.
Durata del cortometraggio: 11 minuti, 9 secondi, 1 fotogramma. Tratto dal film corale 11 settembre 2001.

4 commenti:

  1. "..se solo tu avessi visto.."

    ...è stato detto scritto fatto di tutto,sull'11 settembre.eppure restano interrogativi grandi come le torri...

    [se solo noi avessimo visto.se solo noi tutti potessimo sapere.
    la verità.tutta.]

    RispondiElimina
  2. Una data impossibile da dimenticare. Una data che mi ricorda una volta di più che l'uomo è nato per autodistruggersi...

    RispondiElimina
  3. il tuo posto non è da meno, credimi.

    Grazie per la visita su AngeliSonnambuli, ho apprezzato.


    AngS.

    RispondiElimina
  4. l'ho visto... e dei corti sull'undici settembre è quello che mi è piaciuto di più insieme a quello sulla riflessione dell'undici settembre cileno. questo era veramente poetico. e la durata del corto... geniale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com