martedì 22 dicembre 2009

Dischi dell'anno, n. 7 - Soap & Skin


Soap & Skin "Lovetune for Vacuum"

(per scaricare l'album cliccate sull'immagine)

Canzoni d’amore per aspirapolveri. Sicuri di volerle sentire? Potrebbero farvi sprofondare all’inferno o cambiarvi la vita, a voi la scelta.
A servire questo piatto di deprimenti e oscure ballate è una spiritata ragazzetta austrica di 19 anni. "Ages of delirium, curse of my oblivion,” canta Anja Plaschg (il suo impronunciabile vero nome), tanto per darvi un’idea. Un’anima in pena, una voce fragile, melodie esili che si accendono improvvisamente con urla, inserti elettronici, il delicato suono di una fisarmonica o altre mille piccole inaspettate trovate. Disco perfetto per un post-funerale.

spiriti affini: My Brightest Diamond, Antony & the Johnsons, Fever Ray, Cat Power, PJ Harvey, Beth Orton
Soap & Skin myspace

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com