domenica 6 dicembre 2009

Ragazza cannibale

Se si prende il mondo seriamente, questo film è una vera cagata. Assurdo, inverosimile, con dialoghi oltre il ridicolo. Se si prende il mondo seriamente, d'altronde, il mondo fa seriamente cagare. Ma se si prendono le cose un po' meno sul serio, ci si può anche intrattenere senza troppi problemi con un popcorn b-movie come Jennifer's Body. Un puro divertissement che fa il suo porco dovere.

Il primo (unico?) merito della pellicola è Megan Fox in versione ragazza cannibale seminuda. Il secondo merito è in parte collegato al primo. Megan Fox è infatti qui protagonista insieme ad Amanda Seyfried del miglior bacio lesbo dai tempi di Cruel Intentions. Il resto è una sceneggiatura scritta spero in non più di un paio di pomeriggi da una Diablo Cody (Juno, United States of Tara) davvero diabolica che si diverte a ironizzare sul linguaggio dei ggiovani d'oggi, sulle indie band disposte a tutto (anche a un sacrificio umano) pur di ottenere un briciolo di celebrità e una poco sottile presa per il culo dei lutti di massa che i media sanno trasformare in carrozzoni spettacolari, negli States quanto nel nostro paese.

Ottima la colonna sonora con Panic At The Disco, Florence & The Machine, Little Boots, White Lies, Silversun Pickups e altri (per scaricarla cliccate qui) e discrete le atmosfere che riportano ad alcune commedie horror anni 90 come Giovani Streghe, Amiche Cattive o addirittura La mia peggiore amica con una giovane Drew Barrymore. Anche se il riferimento principale sembra essere Mean Girls in versione cannibal. Hell yes!

(Nelle sale italiane arriva il prossimo weekend, ma potete scaricare qui il film in inglese con sottotitoli in italiano, qualità dvd)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com