domenica 2 gennaio 2011

I miei film dell'anno 2010 - n. 34 Oltre le regole - The Messenger

Oltre le regole - The Messenger
(USA)
Regia: Oren Moverman
Cast: Ben Foster, Woody Harrelson, Samantha Morton, Jena Malone, Steve Buscemi
Genere: war at home
Se ti piace guarda anche: Six Feet Under, Departures, Jarhead, Salvate il soldato Ryan
Trama semiseria
Per la serie: la crisi economica ci fa fare proprio dei lavori di merda, dopo il giapponese di Departures che si inventa tanata esteta, ci sono i soldati di The Messenger, quelli che hanno un compito ancora più duro di andare a combattere in prima linea; devono infatti andare dai famigliari delle vittime di guerra a comunicare la morte del loro caro. Non ci sono proprio più i bei lavori tranquilli di una volta.

Pregi: non un film sulla guerra, ma un film sulle conseguenze della guerra. Strepitosi i due protagonisti, il veterano Woody Harrelson, tornato ormai ai livelli degli anni ’90, e Ben Foster, il giovane inesperto alle prese con il non facile nuovo lavoro.
Difetti: qualcuno potrebbe trovarlo un film troppo verboso

Personaggio cult: il capitano Tony Stone interpretato da Woody Harrelson, un duro che sa piangere

Leggi la mia RECENSIONE

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com