sabato 16 luglio 2011

Senti chi straparla adesso

Wilfred
(serie tv – stagione 1)
Rete americana: FX
Rete italiana: non ancora arrivata
Sviluppata da: David Zuckerman
Cast: Elijah Wood, Jason Gann, Fiona Gubelmann, Dorian Brown, Ethan Suplee
Genere: fuori di testa
Se ti piace guarda anche: Wilfred (serie tv australiana), Beavis & Butthead, Fusi di testa, Donnie Darko

Wilfred rischia seriamente di essere la serie tv più folle dell’anno. Seriamente mica tanto, visto che stiamo parlando di una serie con protagonista Frodo del Signore degli anelli aka Elijah Wood che parla insieme a un cane umanizzato stile coniglio Frank di Donnie Darko. Un cane che è un vero pezzo di merda, tra l’altro, e nonostante non gli annunci la fine del mondo, gliene fa passare di tutti i colori.

Un’idea originale in una nuova serie americana? Sembrava strano e infatti… questa comedy è tratta da una serie australiana, perché evidentemente negli USA sono a corto di serie britanniche da saccheggiare (Shameless, Skins, The Office, Being Human…) e allora hanno deciso di allargare il raggio d’azione del rastrellamento idee in un altro continente. A mantenere un punto di contatto tra la versione canguresca e quella yankee ci pensa uno dei creatori della serie, nonché attore interprete nella parte del “cane” Wilfred, ovvero Jason Gann, uno che se non si perde tra un costume da animale e l’altro potrebbe regalarci qualche altra perla, un po’ come fatto da Ricky Gervais (quello di The Office UK).
Se negli ultimi tempi il limite della follia in film e telefilm ormai si sta spingendo sempre più oltre, ed è un bene, Wilfred aiuta a fare un passo ulteriore in questa direzione: il protagonista Elijah Wood è infatti un tizio che tenta il suicidio in qualunque modo, ma senza successo. La mattina seguente i suoi ripetuti tentativi falliti, la sua vita però cambia con l’incontro di una ragazza affascinante, la sua bionda vicina di casa. E fin qui tutto normale. Però l’incontro che gli cambia davvero l’esistenza è in realtà un altro: quello con Wilfred, il “cane” della ragazza. Non un semplice cane, visto che Elijah Wood, forse ancora sotto effetto delle pillole che si è sparato per suicidarsi o forse sotto effetto di troppa erba pipa fumata con i suoi amici hobbit, lo vede sotto forma umana, o meglio sotto forma di un cretino con addosso un costume da cane gigante addosso. Cane o non cane che sia, Wilfred diventa una sorta di Grillo Parlante più sboccato, volgare e costantemente arrapato per il nostro protagonista e lo esorta a fare tutto quello che prima non aveva il coraggio di fare. Compreso cagare dentro agli stivali di un vicino di casa fastidioso.

Spazio a qualche domanda:

Pazzesco? Probabile.

Esilarante? Certo.

Sembra una cazzata? Sì.

Lo è? No, in realtà è geniale.

A volte bisogna fidarsi, come un cane fa con il proprio padrone, e questo è uno di quei casi: seguite questa serie.
(voto 7/8)

9 commenti:

  1. Hahaha, quel coniglio mi fa morire! Sono curiosa di vederla :D

    RispondiElimina
  2. Sembra una serie al punto giusto di follia che paice a me, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  3. merita se non altro perchè si rivede suplee

    RispondiElimina
  4. Mi hai convinta, deve essere davvero divertentissimo!

    RispondiElimina
  5. ho visto le prime puntate e ne sono rimasto piacevolmente colpito! Da seguire!

    RispondiElimina
  6. mitico kid,
    solo pochi post fa ti chiedevo un giudizio su wilfred e tu mi spiattelli una recensione completa,troppo lusso!!!
    wilfred è in lizza con frank gallagher per il premio di personaggio più marcio della tv nell'anno 2010/2011:la scena della spiaggia e del pellicano nella terza puntata è memorabile!
    allora ne approfitto e ti chiedo nuovamente se hai dato un occhio anche a louie!
    massimiliano

    RispondiElimina
  7. *e.
    c'è chi lo confonde con un coniglio, chi con un orso, ma in realtà è un cane...
    lo so, non sembra molto un cane ahahah :D

    *francesco
    molto, molto folle. ricorda certe cose dell'mtv degli anni '90...

    *ciku
    ogni tanto quest'uomo ricompare dal nulla :)

    *jane
    sì, parecchio divertente :)

    *cawarfidae
    yes!

    *massimiliano
    qui si lavora per accontentare i lettori.. ;)
    louie non l'ho ancora visto perché non ho trovato i sottotitoli. sai per caso se da qualche parte ci sono?

    RispondiElimina
  8. http://www.opensubtitles.org/it
    oppure
    http://it.podnapisi.net/it

    purtroppo si trovano solo le prime quattro puntate,e la prima non è esaltante, ma poi la serie sembra prendere fiato e le successive mescolano bene umorismo, cinismo e intelligenza!
    massimiliano

    RispondiElimina
  9. non lo sapevo che Elijah Wood fosse passato alle serie....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com