martedì 29 maggio 2012

Season finales, The Vampire Diaries e The Secret Circle

Prosegue la serie cannibale sui season finales dei telefilm americani edizione autunno/inverno/primavera 2012.
Recap:

E ora…

The Vampire Diaries
(stagione 3)

ATTENZIONE SPOILER
Stagione un po’ interlocutoria per The Vampire Diaries. La classica season tra alti e bassi che per fortuna si sta mantenendo su livelli ancora buoni, ma che lasciava sperare in qualcosa di più, visto che era partita alla grande con un Stefan finalmente in versione cattiva. Perché i vampiri devono essere cattivi, se no che razza di creature della notte sono? Che poi creature della notte fino a un certo punto… Non è giusto che ‘sti vampiri se ne vadano in giro tranquilli alla luce del sole. Lo stratagemma degli anelli del potere snatura del tutto quella che dovrebbe essere la natura dei succhiasangue: dormire di giorno, nutrirsi e uccidere di notte.
Comunque, sto divagando. Dopo aver fatto un po’ il killer spietato per qualche puntata, come prevedibile Stefan me s’è ammosciato ed è tornato a essere il solito barboso Stefan vecchio stampo. Giusto un filo meno smielato del solito. Passando in questo il testimone a Damon. Eh Eh Eh. Me s’è addolcito il Damon. Mantiene sempre la sua vena ironica, grazie al Dio vampiro, però ‘sta Elena manco gliel’ha ancora smollata e la situazione si sta tirando un po’ troppo per le lunghe.

"Ecco, brava Rebekah con la acca. Vai un po' più in giù con la testa,
che quell'Elena si veste pure da cheerleader porca ma poi mica me la smolla!"
Il problema della serie, così come per in pratica tutte quelle del network The CW, è che quasi ogni episodio è incentrato intorno a una festa e da lì si sviluppano vari intrighi, con qualche personaggio che rischia di morire e poi o resuscita, o si trasforma in vampiro, o diventa un licantropo, o ricompare come fantasma, o diventa un vampiro-licantropo-fantasma. Variate un po’ la formula, per tutti i Bram Stoker!
Quanto al finale? Qualche bella scena, come gli attesi momenti dedicati alla coppia superromanticosa, supermorbidosa e supermaledetta Delena, però l’ultimissima sequenza fa molto, troppo Breaking Dawn… E non è un complimento.

Personaggi top della stagione: Rebekah, Caroline, Klaus, Stefan (solo da vampiro cattivo)
Stabili: Damon + Elena, ormai fusi nella nuova entità “Delena”
Personaggi flop: Jeremy, Bonnie e Matt (ma li vogliamo far fuori una volta per tutte, o no?)

(voto alla stagione: 7
voto al season finale: 7-)

Ma quale crisi economica? Questi sì che so' i dilemmi della vita!

"Pensi che un po' d'alcool basti per convincerli a darci un'altra stagione?"
"No, però se glielo versi togliendoti l'accappatoio potrebbe funzionare..."
(stagione 1)

Questa serie mi mancherà, non ai livelli di fare un rito magico contro il network americano The CW, però mi mancherà, soprattutto per la maghetta idola indiscussa Faye. Brutti bastardi cacciatori di streghette porcelle che non siete altro!
Anche in questo caso, come per The Vampire Diaries, il canovaccio di un sacco di episodi è lo stesso: un party del tutto pretestuoso (tipo per il Santo giorno in onore di Maga Magò), qualche intrigo fantasy, qualche intreccio sentimentale e… la magia è fatta. Peccato che il gioco alla lunga diventi ripetitivo. Ed è un peccato che sia stata cancellata dopo appena una stagione, visto che finora il suo potenziale il cerchio segreto non lo aveva ancora espresso del tutto e una season 2, con una serie di nuovi annunciati personaggi, avrebbe potuto far prendere finalmente quota ai numeri magici delle streghette fighette.
Ma questo, immagino, non lo scopriremo mai. Neanche con un incantesimo.
(voto alla serie: 7-
voto al series finale: 6)

1 commento:

  1. Io per la terza serie di Vampire Diaries ci avevo sperato davvero che Stefan ce lo levavamo dalle bambole una volta e per tutte.... CHe amarezza.
    Per The Secret Circle spero che ci ripensino. Come per Ringer... Che amarezza il palinsesto senza queste due....
    Robi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com