giovedì 21 marzo 2013

THE FIRST TIME, CHE FILM CARIIIIIIIIIIINO

The First Time
(USA 2012)
Regia: Jon Kasdan
Sceneggiatura: Jon Kasdan
Cast: Dylan O’Brien, Britt Robertson, Victoria Justice, Craig Roberts, Joshua Malina, Christine Taylor, James Freecheville, Halston Sage, Molly C. Quinn, Maggie Elizabeth Jones
Genere: romantico
Se ti piace guarda anche: Prima dell'alba, Adventureland, Il bacio che aspettavo

Cariiiiiiiiiiiino.
The First Time è il classico film che lo guardi e pensi: “Che cariiiiiiiiiiiiino.”

E i due protagonisti insieme sono così cariiiiiiiiiiiiiiiini.
❤❤


Lui è Dylan O’Brien, il personaggio simpa della serie Teen Wolf, quello imbranato che ricorda un po’ Seth Cohen di The O.C. e, guarda caso, è il protagonista di questo The First Time, il secondo film di Jon Kasdan, regista e sceneggiatore che aveva esordito con Il bacio che aspettavo, film con protagonista proprio… Adam Brody, ovvero il Seth Cohen di The O.C., pellicola in cui se non ricordo male era conteso tra Meg Ryan e Kristen Stewart e non so voi ma io preferisco Meg Ryan, che della Stewart non se ne può più, e che Kristen!


Jon Kasdan è il figlio di Lawrence Kasdan, il regista de Il grande freddo, e per di più è pure il fratello di Jake Kasdan, regista di commediole come Orange County (da non confondere con la sopra citata serie The O.C.) e Bad Teacher, nonché produttore di serie tv come Ben & Kate e New Girl. In pratica, Jon Kasdan è un doppio raccomandato e questa è una cosa non troppo cariiiiiiiina, però lui se la cava abbastanza bene, più come sceneggiatore che come regista a dirla tutta, e come autore si è fatto le ossa scrivendo una manciata di episodi di Dawson’s Creek e si vede, visto che questo The First Time è impregnato degli stessi infiniti dialoghi che qualcuno può trovare logorroiiiiiiiici e che io invece trovo tanto cariiiiiiiiiiini.

Lei, la protagonista femminile, è Britt Robertson, che è troppo cariiiiiiiiina, anzi è proprio fiiiiiiiiiiga, e io sono un suo fan da lunga data e per me potrebbe diventare la nuova Jennifer Lawrence e sì l’ho detto: Jennifer Lawrence! Però Britt per ora non è ancora esplosa del tutto. Prima ha fatto la serie Life Unexpected che era veramente troppo ma troppo cariiiiiiina ma ce l’hanno cancellata dopo appena due stagioni, maledetti stronzi poco cariiiiiiiini, e poi era la protagonista di The Secret Circle, la serie con le streghette troppo cariiiiiine che era un po’ una puttanatiiiiiiiina ma non troppo e questa l’hanno cancellata dopo solo una stagione, brutti bastardi siete stati davvero poco cariiiiiiiiini, e ha fatto pure una comparsata in Scream 4 e insomma se questa Britt Robertson azzecca il film giusto, prima o poi fa il botto e diventa la nuova Jennifer Lawrence, ecco l’ho ridetto di nuovo.


Una menzione va poi pure ai personaggi secondari, tra cui spiccano Victroia Victoria Justice che è la protagonista della serie tv Victorious che pare sia troppo cariiiiiiiina ma non l’ho mai viiiiiiiiiiista perché sarà anche cariiiiiiiina ma è una serie per dodiiiiiiicenni, e soprattutto c’è Craig Roberts, quello del miticissiiiiiiiimo Submarine e del video “Here With Me” diretto da Tim Burton e con protagonista femminile Winona Ryder, e qui in The First Time Craig Roberts è l’amico strambo del protagonista e lui più che cariiiiiino è un iiiiiiiidolo.


Occhio anzi orecchio pure alla colonna sonora che ha tutte le canzoncine cariiiiiiine al momento giusto, in particolare questa dei Pains of Being Pure at Heart che è super cariiiiiiiiniiiiiiiissiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiisssssiiiiiiiiiiiiima.



Per quanto rigurda la storia raccontata dal film, è il classico boy meets girl in cui tutto procede come da programma. Lui all’inizio è innamorato di un’altra e lei all’inizio sta insieme a un altro, ma dopo una serata passata insieme i due piccioncini prima si innamorano.


E poi lo fanno.


Insomma non è che dovete aspettarvi una pellicola rivoluzionaria. Se però cercate una commediola romantica piacevole, sullo smielato andante ma con brio, una storia molto sentimentale che però non scade nel facile dramma, un filmetto adolescenziale di quelli che si bevono in un sorso, dissetano e alla fine lasciano con il sorriso sulle labbra, The First Time è la visione giusta per voi.
Un film troppo cariiiiiiiiiiiiiiiiino!
(voto ♡♡♡♡♡♡♡/10)


18 commenti:

  1. mi hai inondato di melassa... non so se posso sopportare la loro carineria!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sanguinato gli occhi leggendo questo post.
    Tra l'altro quegli orsetti coi cuoricini luminosi non li vedevo tipo dal lontano '95 quando compravo Cioè.

    Comunque il film è carino davvero. Dà speranza!

    RispondiElimina
  3. Se è davvero così tanto cariiiiiino, lovvoso, piccipacci e gngn, spero per il bene del mio cinismo che non ti sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece a sorpresa mi è piaciuto.
      sarà che il mio post è venuto più lovvoso e gngn di quanto lo sia in realtà il film :D

      Elimina
  4. Dopo quegli orsetti luminosi molto ma molto trash potrei anche ascoltare il tuo cariiiiniiissimo consiglio!

    RispondiElimina
  5. scusa perché l'orsetto dietro diventa bianco? è per il sangue che defluisce? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso di sì. :D
      o forse era già bianco e questo è un simbolo dell'amore interraziale, chi può dirlo?

      Elimina
  6. Mi sa tanto che questa roba teen la lascio tutta a te, caro Peppa Kid! ;)

    RispondiElimina
  7. Ah, diabete, diabete! Nel frattempo approfitto per lasciarti il liebster award :)

    RispondiElimina
  8. Sarei tentata di vederlo, l'unico deterrente è la Robertson che proprio non digerisco!

    RispondiElimina
  9. insomma se volevi convincermi a non guardarlo, ci sei riuscito in pieno: HO UN'AVVERSIONE PER IL "CHE CARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINO!!!!!!!!!!!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so lo so,
      però in questo caso è un cariiiiino bello :)

      Elimina
  10. sembra proprio cariiiino! ma mai quanto gli orsetti ahahahahah

    RispondiElimina
  11. "Carino" e "Interessante", detesto queste espressioni in generale. "Un funerale interessante". Ma non detesto ovviamente la tua gustosa recensione. L'ho trovata carina e anche interessante. Ragion per cui ti ho citato (ma spero non eccitato) qui: http://are-steroid.blogspot.it/2013/05/the-first-time-di-jon-kasdan-2012-prima.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com