giovedì 5 settembre 2013

FIGABUE




Figa, cioè, bella lì raga, il Figabue che io in amicizia chiamo anche il Figa se n’è uscito con un nuovo singolo, "Il sale della terra", che è forse quasi meglio delle ultime del Blasco e cioè suona troppo come tutte le altre sue canzoni ma ha anche un non so che di originale ma proprio non so che e a novembre esce pure il suo nuovo album che sono sicuro suonerà come tutti i suoi altri album e quindi sarà troppo ma troppo originale in un modo che non so spiegare e me lo sono già prenotato su ai tunz e se poi mi lamento che non arrivo a fine mese comprando certe ciofeche di dischi so’ solo cavoli miei.
Bella lì, bella liga ma, tanto per citare un suo "splendido" film, da zero a dieci quanto è bella 'sta nuova canzone?
Dite che siamo più verso lo zero?

"Certo che questo Cannibal è quasi più simpatico di me!"


8 commenti:

  1. Nonostante sia un fan di figabue, questa canzone non mi convince molto o_O, speriamo in un album migliore e diverso ma nn troppo dai precedenti :D

    RispondiElimina
  2. Settimana prossima arriva a Vimodrone, proprio di fianco a casa mia, una cover band (Da Zero a Liga) che fa cover di un cantante che da anni fa cover delle sue canzoni. La mia fuga è data a 1.01!

    La manifestazione è Rock 4 Mission, gli altri due giorni ci sono band interessanti (Vipers, cover band dei Queen; una cover band dei Guns 'n Roses e i "The Shout", cover band dei Beatles), se qualcuno abita in zona e volesse passare!!!

    Si, Cannibal, ti ho usato per fare pubblicità.

    RispondiElimina
  3. solo il nome la dice lunga. Liga.bue.
    i testi sono un vero scandalo. come molte canzoni italiane degli ultimi anni un nonsense continuo.

    RispondiElimina
  4. Anche Papa Benedetto XVI ha fatto un libro che si chiama "Il Sale della Terra"...
    L'ho dovuto leggere per un esame. Devo dire che è stato più interessante di questa canzone.
    Non mi dice nulla, le musiche mi sembrano messe a caso

    RispondiElimina
  5. ....Semplicemente imbarazzante....

    Mi era piaciuto con arrivederci mostro, sembrava finalmente essere tornato un cantautore (non in tutte le canzoni, ma almeno in una discreta parte) e adesso se ne esce con sta cosa che suona come la ridondanza di "un senso" di vasco mescolata con il positivismo di jovanotti.... aspetterò di sentire l'intero album, ma non promette niente di buono....

    E poi quanto diavolo è invecchiato da quando ha tagliato i capelli? Sembra Richard Gere!....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com