sabato 12 ottobre 2013

A LEZIONE DI CINEMA



Tutti a lezione di cinema!
Sì, lo so. Anticipando quello che potete subito pensare: il primo che ne ha bisogno sono io.
Chiunque sia interessato a fare un bel corso sui grandi classici del cinema anni ’80, comunque, ora ne ha la possibilità. A Milano, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, Massimo Zanichellli in collaborazione con Corsi Corsari terrà infatti una serie di lezioni intitolate “Cinema anni ’80: I capolavori”.
Quando?
Il 22 e 29 ottobre, e il 5, 12 e 19 novembre, dalle ore 18:40 alle 20:40. Il costo complessivo dell’iscrizione al corso è di euro 95, ma attenzione perché i lettori di Pensieri Cannibali hanno diritto a uno sconto del 10%, quindi approfittatene.

Le lezioni saranno accompagnate da una ricca antologia filmica e tra le pellicole di cui si parlerà ci saranno anche Shining di Kubrick, Toro scatenato di Scorsese, Elephant Man di Lynch, Il decalogo di Kieslowski, I cancelli del cielo di Cimino, Scarface di De Palma, Furyo di Oshima, Fitzcarraldo di Herzog, C'era una volta in America di Leone, Inseparabili di Cronenberg, I misteri del giardino di Compton House di Greenaway, Ran di Kurosawa e tanti altri…

Insomma, gli anni ’80 non sono stati soltanto il decennio delle commedie yuppie e degli action americani, comunque più o meno rispettabili pure quelli, ma anche di un sacco di cinema d’autore niente male. Per scoprirne di più, potete seguire il corso di Corsi Corsari.

Per prenotazioni: Tel. 0270108702, 329-9581101 / email: info@corsicorsari.it
Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito di Corsi Corsari.



1 commento:

  1. Molto, molto interessante. Grazie assai della segnalazione: chissà che possa parteciparvi...il tempo è sempre così tiranno...;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com