lunedì 21 ottobre 2013

PACIFIC RUM




Pacific Rim
(USA 2013)
Regia: Guillermo del Toro
Sceneggiatura: Travis Beacham, Guillermo del Toro
Cast: Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Diego Klattenhoff, Robert Kazinsky, Charlie Day, Burn Gorman, Clifton Collins Jr., Ron Perlman, Max Martini, Brad William Henke, Larry Joe Campbell
Genere: robot apocalypse
Se ti piace guarda anche: Transformers, Godzilla, Real Steel, After Earth, Falling Skies

Cosa potete trovare dentro Pacific Rim?
La solita banale storiella sulla fine del mondo, dialoghi del kaiju, lunghissimi estenuanti infiniti risibili combattimenti che si finisce quasi per rimpiangere i Power Rangers e forse persino Transformers 3, personaggi più che stereotipati, effetti speciali tanto costosi quanto fastidiosi, un’estetica a metà strada tra Godzilla nella versione americana di Roland Emmerdich e il film di Tekken, un finale che più scontato non si potrebbe.
Unica nota positiva: il protagonista Charlie Hunnam come modello funziona alla grande… Ah, è un attore? Oops.
Con un materiale del genere a disposizione, Michael Bay non sarebbe riuscito a fare di meglio, cioè di peggio, di Guillermo del Torto e cos’è questo rumore? Lo sentite anche voi?
Ah sì, è Mazinga che si sta rivoltando nella sua tomba gigante.
(voto 3/10)


Dopo aver adorato la prima pellicola, Pensieri Cannibali vi svela in esclusiva mondiale alcuni passaggi dalla sceneggiatura e alcune tavole dallo storyboard del sequel alcolico già in lavorazione, Pacific Rum.

Pacific Rum

KAIJU (Japanese) Giant Beast.

JAGERMEISTER (German) Alcoholic Hunter.

2030. I Kaiju sono riusciti a riaprire il varco spaziale tra le due dimensioni e la Terra è di nuovo sotto minaccia. I vecchi Jaeger non sono più sufficienti per proteggere l’umanità, ma pare che i giganteschi Kaiju abbiano un punto debole: non reggono l’alcool. E così viene messo a punto un nuovo tipo di robottone, lo Jagermeister.












FINE?



NO, C'E' LA SCENA BONUS...

13 commenti:

  1. Inaspettatamente, mi ci ero divertita come una bambina e ad un certo punto ho anche pianto XD
    Magari visto al cinema rende molto di più!

    RispondiElimina
  2. Le scazzottate tra robot e mostri sono una figata stellare, ma tutto sommato anche a me aveva parzialmente deluso.

    Certo, da qui a massacrarlo nel tuo solito modo ingiustificato ce ne corre! ;)

    RispondiElimina
  3. La cosa più bella di questo film è la tua recensione. Io ho trovato Pacific Rim a dir poco fastidioso. L'ho odiato! Eppure a me piacciono i film catastrofici e fumettosi... Ma questo è terribile!

    RispondiElimina
  4. Oddio, un 3 a questo?
    Massì, film del menga, ma è anche fatto apposta per esserlo. E fanboysmo per gli anime di robottoni. E sarà anche banale e tutto, però dimentichi di citare il fatto che sia diretto da dio come solo Del Toro saprebbe fare, cosa che basta in certi casi a salvare una pellicola. Io mi ci ero divertito un sacco a vederlo!

    RispondiElimina
  5. decisamente non è il mio genere....
    ma per le brutture che ho visto questa settimana direi che peggio non può proprio essere

    RispondiElimina
  6. Uno dei toui post più belli. Mi sono divertito abbestia. Col post, non con il film... come si chiama!?

    RispondiElimina
  7. Ma no dai......a me è piaciuto da matti!

    RispondiElimina
  8. Distruzione de classe, un po' alla Beppe Viola. ;)

    RispondiElimina
  9. lo vedrei perché è il mio genere e l'hai stroncato da dio

    RispondiElimina
  10. 3/10 e "Michael Bay non sarebbe riuscito a fare di meglio, cioè di peggio": capisco che se non piacciono i combattimenti tra robottoni e mostri giganti non ha senso vederlo ma questo è esagerato

    ps: una scena come quella della bambina Michael Bay se la sogna, così come i combattimenti (nei vari transformers c'è solo un susseguirsi di ingranaggi random, inquadrature da 2 secondi e movimenti fisicamente impossibili, può sembrare figo ma per me è una cag@ta)

    RispondiElimina
  11. no, ma che fai? mi distruggi così uno dei miei cult assoluti di quest'anno?

    RispondiElimina
  12. ...ufff...jaxx di sons of anarchy in una robetta cosi?! non che fosse il mio preferito, eh?!

    love, mod

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com